Uno dei progetti iniziato durante il lockdown, una vera sfida al momento che si stava/si sta vivendo… Una storia di unione e collaborazione. Richiesta progettuale: studio e creazione del logo per l’ Associazione Vignaioli in Grottaferrata, una realtà creata dalla forte unione di sei storie di vino dalle diverse sfumature, sei vignaioli e produttori legati dalla passione per un territorio speciale: Grottaferrata.

CONCEPT PROGETTUALE
Un progetto di Brand & Corporate design dove il logo dell’associazione è il risultato della fusione grafica tra le forme dello stemma del Comune di Grottaferrata, prezioso territorio dove trovano dimora i rigogliosi e fecondi vigneti di questa Associazione e il segno stilizzato del grappolo d’uva, il frutto eccellente di una lavorazione tradizionale e di qualità.
Le forme si fondono tra loro come le cromie che virano dal colore violaceo e profondo delle uve al grigio ancestrale dei terreni che sorgono sul vulcano laziale.
Il font scelto ha forme decise a testimoniare l’innovazione e le procedure innovative per la lavorazione delle uve.
Tradizione e modernità di fondono in questo nuovo segno come le forme che lo compongono.

🎯 WORK COMPLETED 🏁
➡ Progetto: Naming, Brand & Identity Design
➡ Anno: 2020